Giornale del cibo

Una golosa selezione di ristoranti in cui mangiare all’aperto a Verona

MartinTajc/shutterstock.com

 

Città d’arte, cultura e storia per eccellenza: Verona non è soltanto la meta più ambita dagli innamorati di tutto il mondo, ma una delle più apprezzate destinazioni turistiche anche per gli italiani stessi. Perfetta per un weekend fuori porta all’insegna del relax e della cultura, non mancano le specialità gastronomiche come la Pastissada de Caval, il Bollito con Pearà, gli gnocchi in tutte le salse, la polenta e il risotto all’Amarone. Da non perdere nemmeno i vini locali per un pranzo o una cena da ricordare.

Dove prenotare? Proprio per questo abbiamo stilato una lista di ristoranti dove mangiare all’aperto a Verona, tra il centro storico e le colline attorno al capoluogo dove non mancano gli agriturismi. Ecco le nostre proposte a cui attingere e sperimentare!

Ristoranti all’aperto a Verona: la lista

[elementor-template id='142071']

 

Verona offre scorci magici e tante opportunità di pranzare o cenare all’aria aperta sia in città sia sui colli, da cui godere di panorami indimenticabili. Tra i ristorantini con vista sull’Arena, sempre suggestiva e illuminata, Ponte Pietra e piazza Erbe non resta che l’imbarazzo della scelta del ristorante da chiamare. Ricordiamo infatti che, a maggior ragione visto il periodo, è fortemente consigliata la prenotazione e di verificare direttamente eventuali modifiche degli orari di apertura.

Ristoranti nel centro storico

Facebook.com/ristoranteborsari36
Facebook.compizzerialeondoroverona

Torricelle e provincia

capersiane.com
massimago.com

Non vedete l’ora anche voi di fare un viaggio a Verona per assaggiare la cucina veronese in uno di questi ristoranti con giardino? Raccontateci nei commenti qual è il vostro preferito!

Exit mobile version