La scelta della farcitura è assolutamente personale. Potete usare cioccolata, marmellata,crema pasticcera(molto densa)crema chantilly. A voi la scelta X eseguire la ricetta avete bisogno di una ciotola,un setaccio,uno sbattitore, teglia 40x50(tipo quella da pizza),carta da forno,un panno umido. La teglia và imburrata cmq anche se si usa la carta xchè il burro tiene la tiene attacata e sarà più facile versare il composto
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora h
Tempo totale 1 ora h
Portata Dolci e Dessert
Cucina Italia
Porzioni 4 persone
Istruzioni
- Riscaldare il forno a 220°
- Rompete l'uovo intero e i 2 tuorli in una ciotola. Unite lo zucchero e montate a spuma. Col setaccio aggiungete la farina e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto spumoso.
- Imburrate la teglia e e rivestitela con la carta da forno. Stendete l'impasto cercando di ottenere un'altezza di circa un cm. e mettere in forno per 7-10 min. (il tempo varia a secondo del forno che usate gas, elettrico, ventilato), a fine cottura l'impasto deve essere dorato.
- Stendete il panno umido in un piano d'appoggio e rovesciateci il dolce.
- Arrotolate subito ma delicatamente il dolce con il panno e fatelo raffreddare.
- A questo punto srotolatelo delicatamente senza romperlo e farcitelo a piacere.
- Arrotolatelo nuovamente e mettetelo per 2 ore o in frigo se scegliete creme varie o in un luogo fresco se lo farcite con la marmellata.