Ho realizzato questa ricetta perché avevo dei vasetti di pomodori secchi che ho preparato in estate e non sapevo come utilizzare. Di solito, visto che a me piace molto, metto sott'olio di tutto, il problema poi è smaltire la roba, così ne preparo anche per gli altri.
Ecco come cucinare un golosissimo pollo con pomodori secchi e capperi. Devo dire che è venuto veramente buono, anzi buonissimo, con i complimenti del ragazzo di mia figlia che ho invitato a pranzo.
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora h 30 minuti min
Tempo totale 1 ora h 30 minuti min
Portata Secondi
Porzioni 8 persone
Ingredienti
- 1 pollo intero e a pezzi
- mezza cipolla
- 1 carota
- 1 vasetto pomodori secchi da 250 gr (con il suo olio)
- 2 foglie basilico
- 2 foglie prezzemolo
- 1 manciata capperi dissalati
- 200 gr olive verdi snocciolate e tagliate a metà
- 1 peperoncino piccante
- q.b. sale
Istruzioni
- Mettere in una pentola la cipolla la carota e il peperoncino piccante, tutto tritato, i pezzi di pollo e l'olio del vasetto di pomodori secchi
- Lasciare cuocere a fuoco lento facendo rosolare bene, unire i pomodori secchi tritati e i capperi, le olive, lasciare cuocere, se necessario unire un po' di acqua.
- A fine cottura mettere il basilico e il prezzemolo e lasciare insaporire per altri 10 minuti, di solito non necessita di sale visto che gli ingredienti ne sono già forniti, se necessario unire il pizzico di sale, togliere i pezzi di pollo e frullate la salsa, servire con i pezzi di pollo.