è una ricetta che preparo spesso, per cui ero convinto di averla già inviata. Poi ho controllato ed ora eccola! è un piatto che può essere preparato in anticipo e poi scaldato pochi minuti prima di servirlo. L'ho preparato proprio ieri per scaldarlo a pranzo subito dopo il rientro dalla spiaggia.
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore h
Tempo totale 2 ore h
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 4 fuselli pollo disossati e spellati
- 2 peperoni medi
- 4 pomodori rossi
- 1 spicchio aglio
- 1 bicchiere vino bianco
- q.b. olio d'olivo extra vergine
- q.b. sale
- q.b. pepe
Istruzioni
- Fatevi disossare e spellare i fuselli di pollo dal vostro macellaio di fiducia. Poi, tornati a casa, eliminate con un coltellino affilato le parti grasse.
- Tagliate i peperoni a falde larghe dopo averli lavati, privati dei semi e dei filamenti interni e teneteli da parte.
- Spellate a vivo i pomodori, privateli dei semini interni, tagliateli a pezzi abbastanza grandi e tenete da parte anche questi.
- Mettete il pollo a rosolare in una padella antiaderente abbastanza ampia con olio già caldo, aglio, sale e pepe. Rigiratelo spesso.
- Aggiungete il bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare.Unite ora al pollo i peperoni e lasciateli rosolare.
- Quando sia il pollo, sia i peperoni saranno ben rosolati, aggiungete anche i pezzi di pomodoro, aggiustate di sale e pepe, coprite la padella e fate cuocere a fuoco lento per circa 30-35 minuti.
Note
Suggerimento supplementare: Usate i fuselli e non il petto di pollo, che - anche se la preparazione è sostanzialmente un umido - risultano sempre un po' stopposi.E state attenti a quanto pane mangiate insieme a questo piatto che è uno di quelli che il pane se lo tira.