Ricetta di Orsagiuliva.Particolarmente adatto come secondo secondo nelle interminabili cene delle feste ma non solo; è facile, saporito, leggero e....pratico, perchè si può preparare in anticipo per poi tenerlo in caldo nel forno, allorquando lo Chef delle feste voglia godersi pasto ed Ospiti allegramente e tranquillamente.
3 da 1 voto
Preparazione 1 ora h
Tempo totale 1 ora h
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- costolette di agnello
- pane grattugiato
- odori sia freschi che secchi
- 1 bicchiere vino bianco
- sale
- pepe
Istruzioni
- Mescolate il pangrattato con i profumi (foglioline fresce grossolanamente tritate e foglie secche) che personalmente amo abbondanti - all'incirca un terzo della miscela col pane - scaldate la piastra e grigliate le vostre costolette lasciandole leggermente al sangue.
- Ancora caldissime passatele nella miscela di pane e profumi, aiutandovi con le mani affinchè risultino compattamente impanate
- Mettele quindi in una teglia-appoggiandole sulla carta da forno- e bagnandole leggerissimamente col vino bianco.
- Mettete in forno ben caldo - circa 190/200 ° finchè la panatura non risulterà dorata. Salate e pepate e servite ben caldi, con i contorni che più vi aggradano.
- Personalmente per contrasto le amo con un'insalatina freschissima e croccante arricchita da qualche gheriglio di noce.Buon appetito!!! :O)...