I bambini hanno poche difese critiche verso i messaggi pubblicitari e perciò sono molto vulnerabili ai battage pubblicitari allegramente propinate dal mercato dello jank food. D’altra parte, gli stessi bambini e i giovanissimi adolescenti sono sempre più facilmente accontentati dai genitori quando formulano richieste precise. Naturalmente, il consumo eccessovo di questi cibi porta alla piaga dell’obesità infantile. L’allarme è stato lanciato dall’Oms che segnala anche nuove strategie sempre più sofisticate per raggiungere il mercato dei minori come app dedicate. Fonte: Il Sole24ore
Pubblicità e bambini: l’Oms lancia l’allarme
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Adriana Angelieri
Adriana è Responsabile di Redazione e Social Media Manager per Il Giornale del Cibo dal 2016. Siciliana di origine, si è trasferita a Bologna per i tortellini e per la sua carriera. Unendo la sua grande passione per l'alimentazione alle competenze nei progetti editoriali, si dedica alla guida del team redazionale e alla creazione di contenuti che garantiscano ai lettori un'informazione chiara, utile e accurata. Oltre che per i tortellini, il suo cuore batte per i risotti, di ogni tipo, purché fatti bene! Il profumo del basilico e l'olio buono sono gli ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina.
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