Instagram può essere un ottimo strumento per condividere e far conoscere al mondo online le proprie creazioni, magari addirittura un trampolino di lancio per una vera e propria attività commerciale. Basta un po’ di fantasia, un’idea originale, una buona community, conoscenze base sull’utilizzo del social network e un pizzico di fortuna.
È quello che è successo a Jessica Siskin, una brillante ragazza di New York proveniente dal settore della moda, appassionata di pop-culture, di cucina… e di Rise Krispes, chicchi di riso soffiato.
La croccante svolta creativa
La sua svolta tra i fornelli avviene nel dicembre 2012, quando legge su una scatola di cereali che è possibile aggiungere del colorante naturale, per dar vita a croccanti ricette. La lampadina si accende insieme all’occasione per sperimentare qualcosa di nuovo: per il compleanno di un amico surfista, decide di usare i Rise Krispes per modellare una scultura a forma di tavola.
A partire da quel momento la sua vena pop si mescola a quella creativa e inizia un lungo percorso di fantasiose creazioni, tutte rigorosamente realizzate con i cereali: torte, hamburger, ciambelle, simpatici animali colorati fino a veri e propri quadri, oggetti di design e accessori.
Dai Rise Krispes a Misterkrisp
Ma Jessica Siskin non si limita a dar vita a una nuova creazione di food art: immortala tutte le sue dolci delizie su Instagram , riscuotendo successo e grandi consensi dalla sua community, e nell’ottobre del 2013 decide di utilizzare la piattaforma per dar vita a un vero e proprio shop online, chiamato Misterkrisp.
La sua passione per il web, che tanto l’ha aiutata nella sua carriera da food-artist, si è tradotta nel tempo anche in divertenti emoji e in piccole creazioni che richiamano il mondo dei social network. Un’altra curiosità: molti degli ordini che riceve con il suo dessert shop sono dolcetti personalizzati per cani.
Da pochi mesi, oltre al profilo di Instagram, è online il suo sito, Misterkrisp, con uno slogan è semplice e invitante, tutto diventa più goloso quando è fatto di deliziosi Rice Krispies. Tutto… eccetto la pizza.