Il ristorante La Grigliata è una bella sopresa sotto più di un aspetto. Intanto quello estetico, data la bellezza del locale. Ma, soprattutto, quello culinario! Il menu offre una selezione di primi e secondi molto vasta, da cui estrapolerò come consiglio speciale quello che ho personalmente assaggiato, lasciandovi il piacere di valutare personalmente il resto… La specialità della casa sono i bucatini flambé, mantecati lì per lì nella forma di parmigiano reggiano, con un procedimento anche molto scenografico a vedersi. Se non vi piace il pepe però, dirottate sulle Caramelle ai funghi porcini, sulle Margherite alle zucchine o sui Garganelli al bacio.
Come secondi c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i vari tipi di selvaggina, ma con l’opzione menu vegetariano per chi lo preferisce.
Tra l’altro, si tratta di uno dei pochissimi ristoranti di Bologna e provincia che a mezzogiorno propone ancora il menu a 11 euro per chi è in pausa pranzo, con primo – secondo – contorno e dolce! Un’alternativa da tenere decisamente in considerazione.