Bulgur e Quinoa sono da qualche tempo i protagonisti di molte tavole degli italiani. Prodotti leggeri e genuini, ideali per chi desidera seguire i nuovi trend in materia di alimentazione e tenersi leggero, senza rinunciare ad un piatto buono e gustoso.
Bulgur e Quinoa: proprietà nutrizionali
Il Bulgur in particolare è un alimento a base di frumento e grano duro. I chicchi di frumento vengono cotti a vapore e fatti essiccare, per poi essere macinati e ridotti in pezzettini. È una buona fonte di fibre, vitamine del gruppo B, fosforo e potassio ed è inoltre ricco di carboidrati complessi e proteine e povero di grassi.
La Quinoa proviene invece dalle zone andine dell’America Latina, è naturalmente priva di glutine, ricca di carboidrati, proteine ed altri microelementi come manganese, potassio, fosforo, ferro, zinco, vitamine A ed E.
Bulgur e Quinoa per un’Insal’Arte
E’ a partire proprio da questi due ingredienti che OrtoRomi ha realizzato la Pausa Pranzo Insal’Arte con base vegetale (indivia riccia, rucola e radicchio rosso) arricchita con Bulgur e Quinoa uniti a olive kalamata, che fa parte, insieme ad altre due proposte, della nuova linea Pausa Pranzo In Forma.
Questo referenza è nata da un’importante collaborazione con l’azienda Pedon Spa, leader europeo per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi secchi e semi.
Una collaborazione unica, che ha portato all’esplorazione di nuovi interessanti abbinamenti e sperimentazioni culinarie, ampliando il già fornito panorama gastronomico italiano.
Come per le altre Pausa Pranzo Insal’Arte, è possibile gustare il prodotto in comode ciotole ready-to-eat, adatte ad essere consumate ovunque si voglia, per una pausa veloce ma completa.
Sono infatti fornite di kit del dressing (olio extra vergine di oliva, aceto balsamico di Modena I.G.P e sale) e di salviettina e forchettina, per una comodità totale.
Fanno parte della linea In Forma anche le ciotole con Melagrana e Mix di Semi e quella con Finocchio e Ananas.
Ora che avete scoperto le nuove frontiere di Bulgur e Quinoa, non siete impazienti di provare la gustosa novità di OrtoRomi?
Articolo pubbliredazionale sponsorizzato da OrtoRomi