Ho capito appena messo piede nel locale che sarei stato benissimo. Accoglienza squisita, disponibilità massima, rapidità nel servizio compatibilmente con la preparazione dei piatti che, se da un canto comporta una seppur minima attesa, dall’altro è garanzia che le pietanze siano preparate al momento e precotte.
Il menù prevede ovviamente i piatti più tipici della cucina ferrarese, ma anche pietanze non proprio tradizionali.
L’offerta dei vini, anche se non particolarmente vasta è di buon livello. Sono presenti i migliori vini dell’Emilia Romagna.
Consiglio di orientarsi sui piatti tipici: Tortelli di zucca al ragù, pasticcio di maccheroni alla ferrarese, salama da sugo con puré di patate.
I tortelli di zucca al ragù sembrano quasi un piatto di origine araba, tanto è il contrasto tra il dolce della zucca ed il salato del ragù. Ma nulla a confronto con il pasticcio di maccheroni di cui esistono due varietà: quello con il sugo di piccione e quello con il ragù di salsiccia e prosciutto che è quello più comune e che ho assaggiato io.
Elia e Barbara, i proprietari, sono due persone eccezionali: la loro gentilezza infinita così come le loro disponibilità nel consigliare le pietanza e l’abbinamento più appropriato con il vino.
Magazine di cultura, formazione e informazione sui temi del cibo e dell'alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico, edito da CIRFOOD.
© Copyright Il Giornale del Cibo. Tutti i diritti riservati
Il Giornale del Cibo è un prodotto editoriale di CIRFOOD s.c. - Registrazione Tribunale di Bologna n° 8372 del 2/04/2015
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315 privacy@cirfood.com
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315 privacy@cirfood.com