di proprietà dei coniugi Inzis/ Poddighe e immerso in uno splendido panorama prospiciente il mare , fatto di uliveti, campi di grano e macchia mediterranea, è sit uato su una collina a circa 7 Km. da Cuglieri,lungo la statale SS 292 Cuglieri Oristano al km.97,400,in località Tega .
Un piccolo gioiello del Montiferru che racchiude in sè tutte le bellezze per cui la Sardegna è famosa nel mondo.
Offre ai suoi Ospiti prodotti agro-alimentari particolarmente pregiati e genuini prodotti in una grande fattoria di famiglia situata in località “Pischinapiu” dove si allevano maiali ,pecore, animali da cortile ,si produce il pecorino e la ricotta si alleva il rinomato Bue Rosso del Montiferru, dal latte delle mucche rosse si ottiene il rinomato Casizolu del Montiferru, che sono dei formaggi a forma di pera praticamente del caccio cavallo dal sapore molto marcato che stagionando diventa sempre più intenso quasi piccante,l”Olio del Montiferru e le Panadas di Cuglieri, persino i salumi che vengono portati in tavola sono prodotti artigianalmente in fattoria , e cosi gran parte delle verdure e la frutta.
Normalmente non esiste un menù, ma vengono lo stesso esaudite le richieste particolari di chi è a dieta o anche dei celiaci , un pasto normale :- si apre con un antipasto di una quindicina di varietà tra salumi e verdure grigliate o s/olio o aceto, lumachine in umido , panadas e quello che la stagione offre, possono essere funghi o altro, un duo o tris di paste ravioli malloreddus fettuccine al ragù , se di stagione selvaggina , specialmente cinghiale,non mancano mai arrosti di porchetto agnello capretto, brasati di bue pecora bollita alla sarda accompagnati sempre da un pinzimonio di verdure crude assortite ,ampia scelta di formaggi e dolci tipici sardi , il vino è quello della casa è a volontà e compreso nel prezzo del pasto , che và dai 25 ai 35 euro tutto compreso dall’antipasto al caffè e al liquorino finale.
Su richiesta preparano grigliate di pesce di mare crostacei e molluschi,sono disponibili per feste aziendali , banchetti di nozze o altro.
Esiste la possibilità di pernottamento in quanto il locale dispone di bungalow , visitando il sito web si hanno le indicazioni dei prezzi.
Magazine di cultura, formazione e informazione sui temi del cibo e dell'alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico, edito da CIRFOOD.
© Copyright Il Giornale del Cibo. Tutti i diritti riservati
Il Giornale del Cibo è un prodotto editoriale di CIRFOOD s.c. - Registrazione Tribunale di Bologna n° 8372 del 2/04/2015
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315 privacy@cirfood.com
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315 privacy@cirfood.com