Il tuo carrello rivela che mamma sei

E’ triste vedere i carrelli della spesa che vedo. Specialmente ora che è estate, letteralmentetraboccano di bottiglioni colorati con dentro le solite bevande gassate: cola, spuma, aranciata con poca arancia e molto dolcificante, vari discendenti della gazzosa eccetera. Di non gassato c’è il tè, ma è ugualmente dolce e ricco di caffeina, cosa che sembra non preoccupare nessuno. A spingere quei carrelli troppo spesso sono mamme con bambini al seguito. Ma non ci sarebbe certo bisogno della presenza dei bambini per capire che sono loro i destinatari di quel mezzo metro cubo di cibo spazzatura. Lo testimoniano i surgelati per l’infanzia: patatine, cordon-bleu e  bastoncini di pesce da friggere in olio di semi a basso punto di fumo, ovetti con il giochino dentro, maxi-confezioni di merendine, pizzette e gelati. Il tutto, fra l’altro, en plein air, senza l’ombra di una borsa termica, con la certezza di una catena del freddo interrotta.

E la frutta, che in estate è così abbondante, buona e farebbe tanto bene? Macché!  So benissimo che convincere un bambino a dissetarsi con una bella pesca anziché con un bicchiere di cola equivarrebbe a dare il la a una sinfonia di strilli.  Molto più comodo infilargli in bocca una cannuccia e fargli tracannare quello che vuole.
E se poi il bimbo ingrassa? Tutta salute!

Articolo di Martino Ragusa

Ultimi articoli

Ultime ricette

Iscriviti alla newsletter

Risparmia tempo, assapora il meglio

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

    Ho preso visione dell'informativa privacy e presto il consenso alla ricezione della newsletter. (obbligatorio)

    Desidero ricevere informazioni relative a offerte, prodotti e servizi dei partner commerciali de Il Giornale del Cibo.

    Vuoi ricevere i nostri Ebook?

    Compila il form e iscriviti alla newsletter per scaricare gli Ebook esclusivi de Il Giornale del Cibo
    Cerca

    Company

    Contenuti

    Servizi

    Scopri anche

    Seguici

    Company

    Contenuti

    Servizi

    Scopri anche

    Seguici

    Conoscere

    Scoprire

    Gustare