Condivido questa sfiziosa ricetta degli involtini di pollo con salsiccia perché adoro cucinare, è la mia passione e mi piace condividere consigli, idee, opinioni con chi come me ama mettere le mani in pasta! Sin da piccola, infatti, la cucina è stata la mia passione. Mi sono sempre dilettata tra pentole e pentolini e oggi posso essere soddisfatta di quello che so fare. Sono una persona determinata e mi piace imparare sempre più, specie quando si tratta appunto di “giocare” con i fornelli: questa ricetta è stata una pura ispirazione in un pomeriggio in cerca di idee per la cena, in parole povere, detto fatto… la ricetta era nel piatto!
Nessuna valutazione
Preparazione 10 minuti min
Cottura 45 minuti min
Tempo totale 1 ora h
Portata Secondi
Porzioni 6 persone
Ingredienti
- 500 g petto di pollo
- q.b. sale
- q.b. origano
- q.b. olio extravergine d’oliva
- 500 g salsiccia
- 1 cucchiaino pesto abbondante
- q.b. cipolla
- q.b. carota
- q.b. formaggio spalmabile
Istruzioni
- Togliete la salsiccia dal budello e fatela rosolare con soffritto di cipolla e carota per circa 10/15 minuti.
- Una volta terminata la cottura, aggiungete il pesto e amalgamate il tutto.
- Completato così il ripieno, prendete il pollo e dividetelo a metà, ricavando da ogni metà una sacca. L'idea è che il pollo si apra a libro!
- Condite il pollo con un pizzico di sale e farcite: all'interno di ogni involtino, spalmate il formaggio, unite il ripieno di salsiccia e pesto e chiudete l'involtino, aiutandovi con degli stuzzicadenti.
- Riponete gli involtini ripieni su una teglia, spolverate con origano e un filo d'olio, e informate a 200°C per circa 30 minuti.