È una ricetta veloce ma che piace veramente a tutti! Il carpaccio è talmente sottile che il ripieno, seppur semplice, non passa inosservato al palato. E poi... uno spiedino tira l'altro... provare per credere!
Ecco la nostra ricetta per realizzare dei perfetti spiedini di carne in padella.
2.50 da 2 voti
Preparazione 25 minuti min
Cottura 10 minuti min
Tempo totale 35 minuti min
Portata Carne, Secondi
Cucina Italia
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 400 g carpaccio di manzo
- 300 g pomodorini
- 1 mazzetto prezzemolo
- q.b. sale
- q.b. pangrattato
- q.b. olio
Istruzioni
- Tagliare in 4 i pomodorini e tagliarli ulteriormente per renderli i più piccoli possibili. In una terrina unire pangrattato, i pomodorini tagliati, il prezzemolo tritato, olio e sale.
- Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto: questo sarà il nostro ripieno. Prendere le fettine di carpaccio, stenderle e mettere all'inizio della fettina un po' di ripieno e arrotolare la carne per il lato corto facendo ben attenzione a chiudere i lati dell'involtino onde evitare che il ripieno possa uscire.
- Ora, tagliate l'involtino in tre parti e formate degli spiedini che contengano almeno 6 bocconcini.
- Nel frattempo in padella antiaderente fate scaldare un po' di olio; infarinate leggermente gli spiedini e fateli cuocere qualche minuto per lato. La carne è talmente sottile che ci impiagheranno veramente poco a cuore per cui prestare massima attenzione.
Note
Consiglio di accompagnare questi spiedini con insalata o pomodori e, se vi dovesse avanzare un po di ripieno, potete metterlo sugli spiedini. Servire tiepidi.