Bestemmie culinarie: 7 ricette estere che uccidono la Pasta

Cucinare la Pasta

C’è una cosa alla quale ogni italiano non può rinunciare quando è oltre i confini nazionali: la pasta! E purtroppo all’estero, su questo alimento patrimonio indiscusso della nostra “italianità”, se ne vedono davvero di cotte e di crude (o sarebbe meglio dire “scotte”?).

Pare, infatti, che alcuni dei passaggi per Cucinare la Pasta non siano poi così immediati e scontati per chi non è italiano. Qualche esempio? Aspettare che l’acqua bolla prima di buttare la pasta, per poi ricordarsi di scolarla prima che si disfi nella pentola. O convincersi che la pasta non è un contorno. Oppure adattarsi all’idea che no, gli spaghetti alla bolognese non esistono!

E vi assicuro che questi sono solo alcuni dei tanti errori commessi all’estero! Volete scoprirne altri? Bene, allora eccone 7 che vi faranno rimpiangere i bei piatti di pasta nostrani!

 

7 errori del Cucinare la Pasta all’estero

Mac&Cheese

maccheroni cheese

È un vero must per ogni Americano e, forse, vi sarete scontrati con questo piatto anche in Inghilterra. Si tratta di maccheroncini affogati (nel vero senso della parola) in un mare di burro e formaggio cheddar liquido. Per i più pigri, o per chi non sa come Cucinare la Pasta, ne esiste anche una versione da supermercato, pronta in pochi minuti di microonde. 

Fideua

fideua

È un’altra versione della paella spagnola che, in questo caso, viene realizzata con pasta spezzata invece che con il riso.

 

Macaroni salad

pasta salad

Non stupitevi se all’estero la pasta vi verrà servita come contorno o come ingrediente base di insalate: è un altro dei luoghi comuni del cibo italiano all’estero!

 

Macarrao ao molho branco

Macarrao ao molho branco

È un piatto tipico del Brasile. È composto da spaghetti conditi da una sorta di crema di burro, maizena, panna, pepe e sale. Spesso vengono aggiunti alla ricetta anche altri ingredienti, come formaggio, verdure, salsiccia o bacon.

 

Pasta Burger

pasta burger

Anche in questo caso la pasta viene usata come contorno per panini e hamburger! Riuscite a immaginare un hot dog o un cheesburger farcito con della pasta?! Ma non è tutto, a volte, la pasta sostituisce il pane. 

 

Chicken parmesana

Chicken parmesana

Pensavate che la parmigiana fosse pesante? Forse non conoscete questa versione diffusa in America, Australia e Inghilterra! Le melanzane vengono sostituite da fettine di pollo impanato, mentre il condimento è realizzato con pasta al sugo o al pesto! Una bella spolverata di parmesan cheese (e non illudetevi che sia parmigiano) e via!

 

Bolognaise sauce

Bolognese sauce

Su questo fantomatico “Sugo alla Bolognese” potrebbe accendersi una feroce diatriba, dunque vi consigliamo vivamente di non affrontare il discorso qualora vogliate Invitare a Cena un Bolognese! Si tratta di un condimento, infatti, che ha davvero poco in comune con il ragù bolognese e viene realizzato con pomodoro basilico e pezzi di carne di qualsiasi tipologia. 

Questi erano alcuni degli errori più comuni quando si tratta di Cucinare la Pasta all’estero. E voi, quali esperienze avete avuto? Raccontatecelo in un commento!

 

Ultimi articoli

Ultime ricette

Iscriviti alla newsletter

Risparmia tempo, assapora il meglio

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

    Ho preso visione dell'informativa privacy e presto il consenso alla ricezione della newsletter. (obbligatorio)

    Desidero ricevere informazioni relative a offerte, prodotti e servizi dei partner commerciali de Il Giornale del Cibo.

    Vuoi ricevere i nostri Ebook?

    Compila il form e iscriviti alla newsletter per scaricare gli Ebook esclusivi de Il Giornale del Cibo
    Cerca

    Company

    Contenuti

    Servizi

    Scopri anche

    Seguici

    Company

    Contenuti

    Servizi

    Scopri anche

    Seguici

    Conoscere

    Scoprire

    Gustare